•  9 stazioni Mac dotate di tutti i software DTP sul mercato e di ArtPro per la realizzazione degli esecutivi.
  •  2 stazioni dedicate all’elaborazione immagini con: Adobe Photoshop, EskoArtwork Contone, EskoArtwork Despack.
  •  1 stazione dedicata alla deformazione per sleeve in termoretraibile e rendering tridimensionale con EskoArtwork PowerWarp. (Vedi sezione dedicata).
  •  3 spettrofotometri per la linearizzazione dei materiali e la profilatura delle macchine da stampa.
  •  4 plotter per la realizzazione delle prove colore digitali.
  •  2 CDI Esko con tecnologia HD2
  •  2 linee sviluppo CyrelFast a tecnologia termica
  •  1 linea sviluppo a solvente
  •  1 linea sviluppo ad acqua

Cyrel Fast – tecnologa di sviluppo termico

Il miglior modo per abbattere le emissioni nocive, è non produrle.

Cyrel Fast è un materiale innovativo brevettato da Dupont. La novità principale è nello sviluppo, che si effettua completamente a secco, semplicemente asportando il monomero non esposto sciogliendolo col calore e non tramite solventi altamente nocivi ed inquinanti.

  •  Oltre agli evidenti vantaggi ecologici, è importante spendere qualche parola sui vantaggi che questo sistema offre.
  •  Una lastra viene da noi prodotta in meno di un’ora, con una velocità superiore del 300% rispetto al tradizionale ciclo di produzione con notevoli vantaggi da un punto di vista produttivo che si trasformano in un servizio migliore per il cliente.
  •  La lastra sviluppata senza liquido che gonfia il materiale, genera un grafismo garantito perfettamente sullo stesso piano. Tutto questo permette allo stampatore, in svariate applicazioni di stampa, una minor pressione, ottenendo un puntino più pulito e stabile garantendo una maggior pulizia di stampa su tutta la tiratura.
  •  In molti casi e su particolari materiali la lastra ha inoltre un miglior trasferimento dell’inchiostro generando vantaggi notevoli in stampa.

Tutto questo viene ulteriormente amplificato con l’incisione digitale, dando a questo materiale numerosi vantaggi per varie applicazioni.

Tecnologia di sviluppo a solvente

Dopo anni di produzione con sviluppo termico che ci hanno portato all’installazione della seconda linea Cyrelfast, oggi disponiamo anche della terza linea di sviluppo a solvente.
Anche in questa installazione abbiamo cercato quanto di meglio offre il mercato con la nuova PS di DuPont. Più spazzole garantiscono un’incisione più precisa e una maggior velocità.
La lastra resta immersa meno nel solvente con evidenti vantaggi.
Affianca la sviluppatrice il nuovo forno sempre di DuPont con cassetti termostatati singolarmente che garantiscono una miglior ventilazione e soprattutto una temperatura costante in tutti i cassetti.

Tecnologa di sviluppo ad acqua

Completa la gamma delle sviluppatrici una linea di sviluppo ad acqua.
La possibilità di utilizzare varie tecnologie ci consente di coprire le diverse esigenze del mercato della stampa flessografica, potendo dare sempre il meglio ai nostri clienti in base alle loro specifiche esigenze.

Incisione esclusivamente digitale

2 CDI Esko con tecnologia HD2 per la quale abbiamo Certificazione di EskoGraphic, consentono una grossa produzione che viene da noi svolta esclusivamente in digitale.
Che siano a solvente, Fast o ad acqua, le nostre lastre sono incise con la migliore tecnologia oggi sul mercato.